Cronaca
Sanzionato

Guida da dodici anni senza patente. Multa da 5.100 euro

All'uomo è stata anche sequestrata l'auto.

Guida da dodici anni senza patente. Multa da 5.100 euro
Cronaca Isola, 04 Febbraio 2022 ore 17:26

Guida da dodici anni senza patente e ora si è visto appioppare una maxi-multa di 5.100 euro.

Maxi multa

Protagonista in negativo della vicenda un 73enne di Mozzo (Bergamo), pizzicato nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia Locale di Brembate, Capriate e Boltiere, coordinati dal comandante Manolo Peroni. I vigili hanno fermato la Fiat 500 su cui viaggiava il 73enne riscontrando più di una irregolarità. L’uomo, infatti, non solo si trovava al volante dell’auto pur avendo avuto la revoca della patente di guida nel 2010, ma la vettura era stata anche posta in stato di fermo.

Pizzicato anche pochi giorni prima

Solo pochi giorni prima del controllo messo in atto dalla Locale brembatese lungo la Sp 184  a Brembate che ha portato a rilevare le irregolarità commesse dal 73enne, l’uomo era già stato fermato dagli agenti della Polizia Locale Centrisola che lo avevano sanzionato per guida senza patente e sottoposto il veicolo a fermo.

«L’auto è stata quindi posta sotto sequestro e confiscata - ha spiegato il comandante Peroni - E riceverà un’altra sanzione dalla Prefettura per aver circolato su un mezzo che si trovava in stato di fermo».

Seguici sui nostri canali