Nei guai

Guida con una patente falsa e provoca un incidente: denunciato

E' accaduto a Brugherio: un 34enne bengalese ha mostrato agli agenti un documento polacco contraffatto

Guida con una patente falsa e provoca un incidente: denunciato
Pubblicato:

Gli agenti della Polizia Locale erano intervenuti per eseguire i rilievi di un banale incidente avvenuto a Brugherio e hanno accertato come uno degli automobilisti guidasse con una patente falsa.

Incidente a Brugherio tra due auto

Il sinistro è avvenuto ieri, lunedì 19 febbraio 2024, attorno alle 17.30, all'incrocio tra le vie Piave e della Vittoria. Coinvolte una Nissan Micra, guidata da un 34enne di origine bengalese residente a Monza e una Volkswagen Passat con al volante un cittadino di nazionalità egiziana residente a Brugherio.

Uno dei guidatori aveva una patente falsa

Nel corso degli accertamenti sono emersi dubbi sulla genuinità della patente di guida del conducente bengalese, che ha mostrato un documento di guida rilasciato dalle autorità polacche che mostrava alcune irregolarità.  Analizzando la patente sotto l'effetto della luce ultravioletta (tramite la strumentazione in dotazione al Comando) gli ologrammi non corrispondevano agli standard delle patenti polacche.

patente falsa Polizia Locale Brugherio
Foto 1 di 1

Il documento sequestrato

Le conseguenze penali e la salata multa da pagare

A dare maggior forza ai dubbi sono state poi le dichiarazioni dello stesso 34enne. Da qui la sanzione per guida senza patente (da 5.100 euro), con il veicolo che è stato posto sotto fermo amministrativo per tre mesi. Ci sono poi le conseguenze penali legate alla falsità del documento, che prevede in caso di condanna la reclusione da due mesi a un anno.

Seguici sui nostri canali