Cernusco sul Naviglio

Guarisce dal Covid a 96 anni e dopo tre mesi in ospedale riabbraccia la famiglia

Nonna Adelaide era stata ricoverata il 20 marzo per la frattura del femore, ma poi aveva contratto il virus. La nipote: "Pensavamo che fosse finita".

Guarisce dal Covid a 96 anni e dopo tre mesi in ospedale riabbraccia la famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonna Adelaide Fontana, 96 anni, di Cernusco sul Naviglio ha davvero una tempra di ferro e mercoledì, dopo tre mesi in ospedale ha fatto ritorno a casa perfettamente guarita dal Covid 19.

Ricovero il 20 marzo

E dire che era stata ricoverata al Cto di Milano per la frattura del femore il 20 marzo, ma quindici giorni dopo era risultata positiva al tampone, avendo contratto il virus probabilmente nella struttura sanitaria. "Quando ce lo hanno detto pensavamo che fosse finita", ha raccontato la nipote Francesca, che, come gli altri familiari, dal giorno del ricovero aveva potuto salutare la nonna solo al telefono o in videochiamata. Invece nonna Adelaide ha davvero stupito tutti ed è tornata a casa: "Erano dispiaciuti in ospedale che andassi via - ha raccontato quest'ultima al ritorno - Così ho detto ai dottori di venire a trovarmi a Cernusco".

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 20 giugno 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali