Guardia medica ridotta a sorpresa, Comune contro Ats: "Servizi tagliati"

I nuovi orari dell'ambulatorio di Vimodrone comunicati... con un cartello.

Guardia medica ridotta a sorpresa, Comune contro Ats: "Servizi tagliati"
Pubblicato:
Aggiornato:

Guardia medica ridotta a sorpresa, Comune contro Ats: "Tagliati i servizi". I nuovi orari dell'ambulatorio di Vimodrone sono stati comunicati... con un cartello.

La posizione dell'Amministrazione

"In merito alla soppressione da parte dell’ATS del servizio di continuità assistenziale ( ex guardia medica) nei giorni feriali e al mantenimento dello stesso nel fine settimana con orario 8-21 (quindi soppressione del turno di notte), si precisa che tale decisione adottata unilateralmente dall’ATS senza avere consultato l’Amministrazione, è oggetto di attenzione da parte del sottoscritto e del sindaco con tutta la Giunta", ha spiegato l'assessore alla Salute Enzo Gregoli.

"Un nuovo taglio dei servizi"

"Dopo la chiusura del Cup avvenuta nel 2016 e che con tanta fatica e sforzi anche economici l’Amministrazione Comunale è riuscita a riaprire, ora ci troviamo di fronte ad un nuovo taglio di servizi essenziali per la salute del cittadino. Ho personalmente avviato colloqui e confronti con il Responsabile dei servizi territoriali per la Medicina generale e con l’assessore regionale alla Sanità Giulio Gallera che mi ha promesso un interessamento sulla questione", ha concluso Gregoli.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali