Gruppi di cammino attivi a Segrate

Cinque linee partiranno dall'ingresso del Centro civico Giuseppe Verdi.

Gruppi di cammino attivi a Segrate
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, lunedì 4 febbraio 2019, si è tenuto il primo incontro dei partecipanti ai Gruppi di cammino.

Primo incontro dei Gruppi di cammino

Ieri, lunedì 4 febbraio 2019, al Bar Centrale di via XXV Aprile a Segrate, si è tenuto il primo incontro dei partecipanti ai Gruppi di cammino. "Camminare e Oltre", il progetto realizzato dal Comune  insieme all’Ats Città Metropolitana, ha una propria pagina sui social per incentivare la partecipazione dei cittadini a camminare e scoprire nuovi percorsi, per socializzare rimanendo in forma. "Il gruppo è nato all’insegna dell’interattività, per accogliere nuovi amici con la passione del cammino, confrontarsi, mettere in comune idee e proposte, organizzare eventi, rigorosamente a piedi - hanno detto i referenti - Il primo incontro è stato voluto per dare modo a tutti gli interessati di conoscersi di persona e non solo virtualmente".

Cinque linee attive

Sono stati costituiti cinque gruppi, ognuno identificato da un colore. La partenza sarà inizialmente per tutti dall'ingresso del Centro Verdi di via XXV Aprile e i percorsi saranno lunghi circa cinque chilometri. Il gruppo delle 20 effettuerà il percorso verso il Villaggio Ambrosiano, gli altri andranno invece verso il Centroparco. Queste le linee e gli orari di partenza: Smeraldo (martedì alle 16), Lilla (martedì e giovedì alle 18.30), Cobalto (mercoledì alle 9), Turchese (mercoledì alle 20) e Fucsia (venerdì alle 9). Oltre al gruppo attivo sui social ne è in arrivo uno whatsapp che comprenderà tutti i partecipanti, con i relativi sottogruppi. Tutti coloro che risiedono nelle varie frazioni sono invitati a passare parola in modo da costituire anche gruppi che camminino su percorsi all’interno del proprio quartiere.

La soddisfazione dell'assessore

"I gruppi di cammino, che stiamo promuovendo con successo insieme all'Ats rappresentano un’importante opportunità di salute e di socializzazione - ha commentato Santina Bosco, assessore alla Salute - All’interno della promozione di stili di vita sani, camminare rappresenta oggi uno strumento di benessere utilissimo a fini preventivi".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali