Gru cade sui binari della linea verde, trasporti in tilt tra Gessate e Cernusco sul Naviglio
L'incidente è accaduto a Bussero nel pomeriggio. Sul posto Polizia Locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Protezione civile.
Ritardi e disagi lungo la linea verde della Metropolitana oggi, mercoledì 31 agosto 2022. Dal tardo pomeriggio, la tratta compresa tra Gessate e Cernusco è stata bloccata a causa di un intervento che si è reso necessario dopo che un mezzo di cantiere è caduto sui binari nella stazione di Bussero. Al momento, la ditta di trasporti ha attivato un servizio di bus sostitutivi tra Gessate e Cernusco.
Gru sui binari della metro a Bussero
L'incidente è avvenuto attorno alle 18.15. Gli operai, al lavoro nella stazione di Bussero, dovevano abbattere il precedente sovrappasso, che proprio in questi giorni era stato sostituito da un sottopassaggio nell'ambito degli interventi di ammodernamento della fermata.
Per demolire la struttura, era stata impiegata una gru. Questo pomeriggio mentre il mezzo cercava di abbattere la rampa del sovrappasso, qualcosa è andato storto è la struttura è crollata trascinando con sé sui binari anche la gru. Nella sua caduta, il macchinario è finito sui cavi elettrici privando la ferrovia della corrente elettrica.
Disagi lungo la tratta Gessate - Cernusco
Atm ha subito attivato un servizio di bus sostitutivi per permettere ai passeggeri di raggiungere le stazioni che non possono essere servite dai treni. Inevitabili i disagi: fuori dalle fermate stanno incominciando a formarsi code di passeggeri in attesa di poter salire sugli autobus e tornare a casa.
Al momento, l'area è presidiata da Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Protezione civile. Fortunatamente, l'incidente non ha provocato feriti.
Bussero, gru sui binari della metropolitana
Bussero, gru sui binari della metropolitana
Bussero, gru sui binari della metropolitana