Greenzago, giovani al lavoro per l'ambiente
Si è recentemente costituito un nuovo gruppo che vuole diffondere buone pratiche.
Greenzago è il nome di una nuova realtà formata da giovani di Inzago che hanno a cuore l'ecologia e hanno già organizzato un ciclo di incontri.
Greenzago si presenta
Si chiama Greenzago la nuova realtà sorta a Inzago e il nome è tutto un programma: si tratta di un gruppo di giovani che vogliono promuovere la tutela dell’ambiente in paese e in tutta la Martesana. Greenzago si è presentato con un banchetto durante la festa del paese il 13 e il 14 ottobre 2019. I giovani inzaghesi si sono subito rimboccati le maniche e hanno già fissato tre appuntamenti in calendario per venerdì 8 novembre 2019, il 29 novembre 2019 e il 31 gennaio 2020 al centro De Andrè alle 21. Il primo tratterà dell’energia in paese partendo dall'analisi dei dati, forniti dal Paes (Piano di azione per l'energia sostenibile) e Atlaimpianti.
Accomunati dall'interesse per il futuro del pianeta
I membri del gruppo sono accomunati dall’interesse sul futuro del pianeta e intendono divulgare le buone pratiche private e pubbliche di rispetto e tutela dell’ambiente. "Teniamo a sottolineare che l’ecologia non è di parte, appartiene al buon senso e alla responsabilità civile e sociale di ciascuno - hanno detto - Ognuno di noi ha le sue idee politiche, ma il gruppo non è e non vuole essere legato a nessuna formazione o partito". Chi volesse maggiori informazioni può scrivere all’indirizzo di posta elettronica greenzago@outlook.it.
Tutti i dettagli sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola e online da sabato 2 novembre 2019.