Mobilitazione

Gravissimo incidente tra un furgone e un'auto, atterra l'elisoccorso: 27enne in fin di vita

Il sinistro è avvenuto ieri sera, giovedì 3 febbraio 2022, a Gorgonzola: molto preoccupanti le condizioni di uno dei coinvolti.

Pubblicato:
Aggiornato:

Gravissimo incidente tra un furgone e un'auto, atterra l'elisoccorso. Il sinistro è avvenuto ieri sera, giovedì 3 febbraio 2022, a Gorgonzola: molto preoccupanti le condizioni di uno dei coinvolti. A ricostruire quanto accaduto i Carabinieri della Stazione di Gorgonzola.

Gravissimo incidente, allertato anche l'elisoccorso

La chiamata al 112 è partita attorno alle 23.30, dopo il sinistro avvenuto all'incrocio tra le vie Boito e Verdi. Coinvolti un furgone Volkswagen Caravelle intestato alla società con sede legale a Rho, guidato da un 49enne residente a Gorgonzola, e una Renault Clio, guidata e di proprietà di un 27enne anche lui gorgonzolese.

Da una prima ricostruzione della dinamica fatta dall'Arma, pare che l’autista del furgone, percorrendo via Verdi in direzione di Pessano Con Bornago, abbia imboccato l’incrocio con il semaforo verde (così ha raccontato lui stesso), scontrandosi con la Clio che (almeno a quanto si sa ora) non avrebbe rispettato il rosso. Quest’ultimo veicolo proveniva dal centro di Gorgonzola e viaggiava in direzione di Cascina Antonietta.

Intubato uno degli automobilisti coinvolti nel sinistro

L’autista del furgone è rimasto illeso: ha rifiutato le cure mediche, riportando la dinamica del sinistro ai Carabinieri. E' risultato negativo ai test alcolemici. Le condizioni del conducente della Clio sono apparse subito molto gravi, tanto che la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha fatto decollare anche l'elisoccorso, oltre ad allertare due ambulanze (una della Vos di Gorgonzola) e un'automedica. Il 27enne è stato intubato sul posto e trasportato in elisoccorso all’ospedale Papà Giovanni XXIII di Bergamo, in codice rosso. Sul posto anche Vigili del Fuoco di Gorgonzola. Anche il 27enne sarà sottoposto agli accertamenti clinici dal punto di vista tossicologico e dell'eventuale assunzione di bevande alcoliche. Parallelamente è stato allertato il Comune per il ripristino dell'impianto semaforico non funzionante.

incidente gorgonzola 8
Foto 1 di 8
incidente gorgonzola 7
Foto 2 di 8
incidente gorgonzola 5
Foto 3 di 8
incidente gorgonzola 1
Foto 4 di 8
incidente gorgonzola 2
Foto 5 di 8
incidente gorgonzola 3
Foto 6 di 8
incidente gorgonzola 4
Foto 7 di 8
incidente gorgonzola 6
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali