Gravissimo incidente a Cernusco sul Naviglio: scontro tra un'auto e una moto
Il motociclista, un 29enne, è stato portato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza
Un impressionante incidente si è verificato questa mattina, sabato 24 agosto 2024 a Cernusco sul Naviglio. Un motociclista è stato portato in ospedale in gravissime condizioni.
Scontro tra auto e moto
Lo scontro, spaventoso, si è verificato poco dopo le 9 di fronte a Cascina Olmo, lungo la Sp 120 tra Cernusco e Cologno Monzese.
Strada chiusa
La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della Polizia Locale, giunta sul posto con tre pattuglie. Sono accorsi anche i Vigili del fuoco di Gorgonzola, tre ambulanze e un'automedica in codice rosso.
La strada è stata temporaneamente chiusa alla circolazione per consentire il soccorso dei feriti e il rilievo del sinistro.
Dopo l'impatto l'auto, una Toyota Yaris vecchio modello, è finita fuori strada parzialmente nella boscaglia laterale con la parte anteriore completamente distrutta. Gli airbag erano scoppiati e il parabrezza sfondato.
La moto si trovava per terra, accanto a essa, con la ruota anteriore completamente contorta.
I feriti
A bordo della vettura c'era una coppia formata da un uomo di 77 anni e una donna di 72. Doloranti e sotto shock sono stati portati entrambi all'ospedale San Raffaele, una in codice giallo dalla Croce Bianca di Carugate, l'altro in codice verde dalla Croce verde di Pioltello.
Gravissime sono invece le condizioni del motociclista, un 29enne, che è stato accompagnato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza.