incidente

Grave infortunio sul lavoro: operaio cade da un’altezza di tre metri

L'uomo, 56 anni, è di Brembate. L'episodio a Osio Sotto.

Grave infortunio sul lavoro: operaio cade da un’altezza di tre metri
Isola, 28 Agosto 2020 ore 16:39

Ancora un grave incidente sul lavoro. A Osio Sotto ieri pomeriggio, giovedì 28 agosto 2020, un operaio di 56 anni è caduto mentre lavorava nei pressi di un distributore di carburante, lungo la strada che porta a Brembate.

L’uomo, 56 anni, lattoniere di Grignano, frazione di Brembate, è caduto da un’altezza di circa tre metri e mezzo mentre installava un profilo in metallo a una tettoia, sul retro di un albergo  sulla Provinciale che collega Boltiere con Brembate.

Grave infortunio sul lavoro

Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso, in codice rosso.   Sul posto i volontari di Casirate soccorso, oltre all’Ats e ai carabinieri. Non sarebbe in pericolo di vita, ma ha riportato un grave trauma facciale.

L’operaio, un lattoniere libero professionista, stava sistemando le scossaline del tetto di un’autorimessa quando è improvvisamente caduto a terra. Due tecnici dell’Ufficio PSAL di Bergamo Ovest di ATS Bergamo sono sul posto per cercare di comprendere la dinamica dei fatti considerato che l’infortunato stava lavorando da solo. Il lavoratore è stato portato in codice rosso all’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia