Il sinistro

Grave incidente tra un furgone e una moto, ferito un 17enne: interviene l'elisoccorso

E' accaduto questa mattina, giovedì 10 marzo 2022, a Cassano d'Adda.

Grave incidente tra un furgone e una moto, ferito un 17enne: interviene l'elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente tra un furgone e moto, ferito un 17enne: interviene l'elisoccorso. E' accaduto questa mattina, giovedì 10 marzo 2022, a Cassano d'Adda.

Grave incidente tra auto e moto, ferito un 17enne

La chiamata d'emergenza al 112 è partita poco prima delle 7.30. Paura per un adolescente rimasto coinvolto in un incidente avvenuto a Cassano, in via Quintino di Vona, all'altezza dell'incrocio con via Trento. A rimanere coinvolte sono stati un furgone e una motocicletta condotta dal 17enne. Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato l'elisoccorso decollato da Bergamo e un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo, entrambi in codice rosso.

Le condizioni dell'adolescente coinvolto nel sinistro

Per fortuna, da quello che si è appreso al momento, il giovane non sarebbe in pericolo di vita. Le sue condizioni si sono via via dimostrate meno gravi di quanto ipotizzato all'inizio, fortunatamente. E' stato trasportato in ospedale, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in elisoccorso e in codice giallo. A occuparsi dei rilievi e della ricostruzione esatta della dinamica del sinistro saranno ora i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, intervenuti in via Quintino di Vona assieme al personale del 118. Inevitabili le ripercussioni sul traffico per l'arteria che conduce alla stazione ferroviaria. Pare che lo scontro laterale tra i due mezzi sia avvenuto mentre il furgone si immetteva in un parcheggio.

incidente cassano 1
Foto 1 di 5
incidente cassano 3
Foto 2 di 5
incidente cassano 2
Foto 3 di 5
incidente cassano 4
Foto 4 di 5
incidente cassano 5
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali