Grave incidente tra un bus e un'auto lungo la Sp525 a Inzago
Sul posto due ambulanze, due automediche, i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Gravi ripercussioni sul traffico

Un grave incidente si è verificato a Inzago lungo la Sp525. Il fatto è accaduto oggi, venerdì 4 aprile 2025, alle 17.
Scontro con un bus
I veicoli coinvolti sono una Peugeot e un bus di linea. Sul posto sono accorse in codice rosso due ambulanze e due automediche. Presenti anche i Vigili del fuoco e due pattuglie della Polizia locale di Inzago che hanno gestito il traffico in attesa dell'arrivo dei soccorsi. Per permettere ai sanitari di visitare i coinvolti è stata chiusa una corsia della Provinciale, con il traffico alternato normato dagli agenti.
Una ventina le persone coinvolte, ma ad avere la peggio sono stati i due conducenti dei mezzi. L'autista dell'autobus, un uomo di 38 anni, è stato portato in ospedale in codice verde, mentre il conducente alla guida della Peugeot è stato ricoverato in Pronto soccorso in codice giallo.
Per la dinamica dell'incidente bisognerà attendere i rilievi da parte della Polizia Locale giunta sul posto, ma dalle prime informazioni disponibili sembrerebbe che l'auto abbia invaso la corsia opposta andando a impattare frontalmente con il mezzo pubblico. Non sono ancora note le cause che hanno portato il conducente a commettere la manovra pericolosa.





