Menu
Cerca
sinistro

Grave incidente sulla Cerca: investito un ciclista di Gessate

E' successo a Gorgonzola. L'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale. Sotto shock la donna al volante dell'auto.

Grave incidente sulla Cerca: investito un ciclista di Gessate
Cronaca Martesana, 09 Maggio 2021 ore 12:19

Un grave incidente si è verificato oggi, domenica 9 maggio 2021, a Gorgonzola sulla Sp13 Cerca. Un uomo di 44 anni è stato travolto in sella alla sua bicicletta da un'auto ed è stato portato in ospedale in condizioni serie.

Grave incidente sulla Cerca a Gorgonzola

Il sinistro si è verificato poco prima di mezzogiorno all'altezza della rotonda che interseca via Buonarroti e ha visto coinvolta una Renault Clio e la bici del 44enne, originario dell'Ecuador ma residente a Gessate.

Sul posto sono arrivati in codice rosso i soccorritori della Croce Azzurra di Trezzo sull'Adda con il supporto del personale sanitario dell'automedica. Le condizioni del ciclista, che indossava il casco, sono parse subito molto serie. E' stato trasportato a sirene spiegate in ospedale in codice rosso, che poi è diventato giallo al Niguarda quando l'uomo ha ripreso conoscenza.

Sotto shock la donna alla guida dell'automobile, una 45enne di Truccazzano. Di lei si è presa cura un equipaggio dei Vos di Gorgonzola.

Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Gorgonzola che ora dovranno ricostruire l'effettiva dinamica del sinistro.

5 foto Sfoglia la gallery

L'incidente del giorno prima

Nello stesso punto sabato pomeriggio si erano invece scontrate due automobili. Fortunatamente non c'erano stati feriti, ma l'impatto era stato violento, tanto da sbalzarne una sullo spartitraffico abbattendo alcuni cartelli stradali.