Un incidente si è verificato oggi, giovedì 4 settembre 2025, poco dopo le 18 lungo la Cassanese all’altezza di Cernusco sul Naviglio, nella corsia in direzione di Milano.
Ambulanza e automedica in codice rosso
Da quanto si apprende un motociclista di 27 anni ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente a terra. Sul posto sono accorsi i Carabinieri della vicina stazione di Cassina che hanno dato supporto agli agenti della Polizia Locale di Vignate, che hanno dovuto gestire il traffico ed effettuare gli opportuni rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
A soccorrere il ferito sono accorse in codice rosso un’ambulanza e un’automedica. Il giovane è stato poi caricato in ambulanza e accompagnato in ospedale in codice giallo.
Un altro incidente poco prima
Sempre sulla Cassanese, all’incirca alla stessa altezza, ma nella corsia di marcia opposta, si era verificato un altro incidente. Un’auto, sembra a causa dello scoppio di uno pneumatico, ha carambolato come una trottola sull’asfalto andando poi a sbattere contro il jersey di cemento centrale.
Al volante del veicolo c’era un 24enne che per fortuna non ha riportato ferite. Sul posto sono accorsi sempre gli agenti della Polizia Locale di Vignate e un’ambulanza in codice giallo, ma come detto, l’automobilista non ha necessitato delle cure mediche.


(foto Rino Picariello)