Grave incidente nella notte a Cologno Monzese, due feriti
Il veicolo sul quale si trovavano due uomini ha urtato violentemente un guardrail: sul posto il 118 in codice rosso
E' stato di due persone ferite e tanti danni il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte tra ieri, giovedì 23 marzo 2023, e oggi, venerdì, a Cologno Monzese. Un sinistro che ha portato con sé la mobilitazione dei soccorsi.
Veicolo contro il guardrail: due feriti
Da quanto si è appreso un veicolo con a bordo due uomini di 43 e 48 anni che viaggiava lungo via Pascoli, in direzione Brugherio, è andato a sbattere violentemente contro il guardrail a lato del cavalcavia che sovrasta i binari della metropolitana. Per raccontare la forza dell'impatto basta guardare le condizioni in cui versa la barriera in ferro a distanza di poche ore dal sinistro.
La mobilitazione dei soccorsi
La chiamata al 112 è partita poco dopo la mezzanotte, con la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza che ha inviato sul posto due ambulanze e un'automedica in codice rosso, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni e i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Milano, che hanno aiutato i soccorritori a estrarre le due persone dall'abitacolo.
Il trasporto in ospedale dei coinvolti
Col passare dei minuti il quadro clinico di entrambi i coinvolti si è dimostrato fortunatamente meno grave di quanto si temesse all'inizio. Il 43enne e il 48enne sono poi stati trasportati negli ospedali San Raffaele e San Gerardo di Monza in codice giallo, non in pericolo di vita.