Grave incidente in bici per due adolescenti, a Trezzo interviene l'elisoccorso
A rimanere feriti sono stati un 14enne e un 12enne. Uno di loro è finito al Niguarda, l'altro all'ospedale di Bergamo
E' stato inviato sul posto anche l'elisoccorso a seguito di un incidente stradale che ha visto coinvolti due adolescenti nel pomeriggio di ieri, sabato 9 settembre 2023, a Trezzo sull'Adda.
Adolescenti cadono dalla bicicletta vicino all'Adda
Da quello che è appreso, i minorenni sarebbero stati i protagonisti purtroppo di una rovinosa caduta a terra mentre erano in bicicletta percorrendo via Visconti, che costeggia l'ansa del fiume Adda.
La chiamata al 112 e l'invio dell'elisoccorso
Dopo la chiamata al 112 partita attorno alle 18.40, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze e il mezzo aereo in codice rosso, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello. I due giovani rimasti feriti nel sinistro hanno 12 e 14 anni.
I due minorenni sono stati trasportati in ospedale
Medicati sul posto, per fortuna le loro condizioni si sono poi rilevate meno gravi di quanto si fosse temuto all'inizio. Tuttavia uno dei due ragazzini è stato trasportato con l'elisoccorso in codice giallo al Pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano. Sarebbe comunque fuori pericolo di vita. L'altro, invece, è stato condotto al Papa Giovanni di Bergamo in codice verde a bordo di un'autolettiga.