Doppio incidente in A4, coinvolto un tir: sul posto anche l'elisoccorso
Gli scontri nel tratto in direzione Venezia tra Agrate Brianza e lo svincolo della Teem

Due gravi incidenti sono avvenuti oggi pomeriggio, mercoledì 18 dicembre 2024, lungo l'autostrada A4, in direzione Venezia, nel tratto compreso tra Agrate Brianza, Cavenago/Cambiago e lo svincolo della Teem.
Incidente in A4
Nel primo sinistro avvenuto poco prima delle 15.30 è rimasto coinvolto almeno un mezzo pesante. Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso in codice rosso, oltre ai Vigili del fuoco e alla Polizia Stradale.
Cinque chilometri di coda
Almeno due sarebbero le persone rimaste ferite: si tratta di due uomini di 44 e 45 anni. Al momento sono otto i chilometri di coda tra Cormano e Agrate segnalati da Autostrade per l'Italia.
Il secondo sinistro
Pochi minuti dopo, alle 15.45, si è verificato il secondo incidente, sempre in direzione Venezia. In questo caso uno dei mezzi coinvolti si sarebbe ribaltato. Sul posto è stata inviata una terza ambulanza, sempre in codice rosso. Anche in questo caso sono state due le persone coinvolte: un uomo di 65 anni e una donna di 27.
Nessuno dei quattro feriti è risultato grave e in pericolo di vita.
Subito prima di agrate uno spartitraffico delimita e confonde gli automobilisti
Un'autostrada infernale, da Bergamo a Milano e ritorno, nelle ore mattutine e serali tutti i caselli sono sempre intasati e il pedaggio (... che non è nemmeno poco e tra pochi giorni scatterà l'aumento canonico d'inizio anno) è sempre e comunque dovuto. Però che bella la pubblicità di autostrade per l'Italia che fanno in tv. Siamo o no un popolo di c..... ni?
Verissimo quanto detto da Matteo. Ma rimane comunque il fatto che un pochino più di attenzione è prudenza non guasterebbe. Tutti piloti F1.
Due caselli, uno svincolo e un'area di servizio in una manciata di metri, quelli che arrivano dalla Teem che si buttano subito in quarta corsia, l'uscita di Cavenago con la coda che arriva fino in prima corsia perché all'esterno è tutto bloccato: strano che succedano incidenti in quel punto. E chissà adesso cosa c'è in tangenziale e sulla viabilità esterna...