Grave incidente a Cernusco sul Naviglio: sul posto tre ambulanze e i Vigili del Fuoco
Lo scontro è avvenuto nel tratto di Provinciale che dalla città conduce alla Tangenziale Est, più volte al centro di richieste di interventi di messa in sicurezza
Incidente tra più veicoli ieri sera domenica 20 agosto 2023 a Cernusco sul Naviglio, al confine con Cologno Monzese e Brugherio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, tre ambulanze, un'automedica e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello.
Maxi-incidente sulla Provinciale
Il sinistro è avvenuto attorno alle 23 lungo la Sp113 nel tratto tra la via Resegone, la strada che porta alla piattaforma ecologica, e lo svincolo della Tangenziale Est.
I soccorsi
Ancora da chiarire la dinamica che ha visto scontrarsi due automobili. A rimanere coinvolti sono stati un uomo di 39 anni, un giovane di 28 e una donna di 59. Tutti sono stati portati in codice giallo all'ospedale: uno, il più grave, al San Raffaele, gli altri al San Gerardo di Monza.
Sicurezza da migliorare
Al di là dei comportamenti individuali che potrebbero avere causato lo scontro, e su cui stanno indagando i Carabinieri per accertare le responsabilità, è un tratto di strada di competenza di Città metropolitana (e successivamente della Provincia di Monza) che da tempo è al centro di polemiche. Scarsa visibilità e difficoltà di immissione sia da via Resegone sia dalla Tangenziale Est fanno sì' che l'incidente sia sempre dietro l'angolo.
Più volte gli amministratori hanno richiesto la realizzazione di una rotatoria allo svincolo della A51.
(foto archivio)