Grandinata in Martesana: dopo una giornata di sole e afa una bomba d’acqua si è abbattuta sui nostri Comuni.
Grandinata in Martesana
Prima la pioggia che con il passare dei minuti è diventata sempre più intensa, poi il temporale accompagnato dai temuti chicchi di grandine. Non ancora tutti i pendolari erano giunti a casa quando l’acquazzone si è abbattuto su Adda e Martesana. C’è chi è preoccupato per la propria auto, esposta alle intemperie, mentre altri si sono dovuti fermare in strada, magari in un punto coperto, nella speranza diminuisca l’intensità.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Pioltello e Gessate sotto il temporale
A Pioltello e a Gessate i cittadini hanno documentato l’impressionante perturbazione. In alcuni casi dei rami sono caduti sulle macchine parcheggiate. Ci sono anche delle strade in cui l’acqua ha invaso la carreggita. Il consiglio è di mettersi in auto solo in caso di stretta necessità. Al momento non risultano incidenticausati dalle avverse condizioni atmosferiche. Per segnalazioni potete inviarci le vostre immagini alla mail redazione@primalamartesana.it o sulla nostra pagina facebook La Martesana.
GUARDA ANCHE: Nubifragio a Brugherio: in Tangenziale non si vede nulla VIDEO
Allagamenti a Cernusco
“A causa del forte temporale si sta registrando una situazione di criticità sulla fognatura comunale gestita da Cap e per questo molte strade sono allagate – è la nota del Comune di Cernusco -. Tecnici comunali, protezione civile e polizia locale sono già al lavoro per risolvere le situazioni di particolare emergenza e per monitorare l’intero territorio. I primi interventi stanno interessando via Romita, Pontida, Don Milani e Fontanile. Ricordiamo che nel caso di emergenza è necessario contattare il numero unico 112. Aggiornamenti nelle prossime ore.
Vigili del fuoco anche a Carugate
“Avvisiamo la cittadinanza che la Protezione Civile, i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine stanno intervenendo in tutto il paese per risolvere le criticità che sono emerse a causa del forte temporale che si è abbattuto sulla nostra città”, ha spiegato il Comune di Carugate.
Bomba d’acqua anche a Bussero
GUARDA LA GALLERY (1 foto)

Non è meglio a Cologno e Brugherio
Non è migliore la situazione a Brugherio e Cologno. In quest’ultimo Comune il temporale ha sdradicato alcune piante nelle vie Manzoni e Buonarroti, mentre a Brugherio piove talmente forte che non si vede la strada. Altri alberi sono caduti anche a Cernusco (nel VIDEO di seguito l’intervento dei pompieri). Vigili del fuoco, Protezione Civile e Forze dell’ordine sono al lavoro in tutta la zona.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Il centro di Cernusco è sott’acqua (VIDEO)