Evento

Grande festa in chiesa a Trezzo, Marinella Aiello è diventata suora FOTO

Oggi, lunedì 7 dicembre 2020, nel pomeriggio, il cardinale Mario Delpini ha celebrato la Messa che ha portato la religiosa a entrare nella congregazione Famiglia del Sacro cuore di Gesù.

Grande festa in chiesa a Trezzo, Marinella Aiello è diventata suora FOTO
Cronaca Trezzese, 07 Dicembre 2020 ore 18:44

Marinella Aiello oggi, lunedì 7 dicembre 2020, nella chiesa dei Santi Gervasio e Protaso di  Trezzo sull’Adda ha indossato per la prima volta  il velo da suora.

Marinella Aiello è diventata suora a Trezzo

Pomeriggio di festa per la comunità religiosa di Trezzo sull’Adda. Oggi lunedì 7 dicembre 2020 durante la Messa officiata dall’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini, insieme al parroco don Alberto Cereda e agli altri sacerdoti cittadini, Marinella Aiello ha pronunciato i “sì”  della professione religiosa per poter indossare per la prima volta la veste di suora. E’ entrata quindi di fatto nella congregazione religiosa Famiglia del Sacro cuore di Gesù.  Originaria di Patti, Comune siciliano della provincia di Messina, Aiello si trova da qualche anno in Lombardia e insegna Religione nelle scuole.

Un lungo cammino di fede

Ha conseguito il baccalaureato (o baccellierato, è un titolo accademico ecclesiastico rilasciato dalle università e facoltà pontificie) in Teologia a Biancona, presso l’Istituto teologico San Tommaso di Messina nel 2013 e da allora insegna Religione nelle scuole lombarde. Dapprima è stata a Saronno e ci è rimasta per due anni, dopodiché ha chiesto il trasferimento per seguire la sua vocazione e così da due anni è maestra presso le elementari dell’Istituto comprensivo Maria Montessori prestando servizio nei Comuni di Ronco Briantino e Sulbiate, dove tra l’altro, si trova anche la casa madre della congregazione religiosa della Famiglia del Sacro Cuore di Gesù, nella quale ha alloggiato fino a ottobre. Dall’inizio del mese è infatti di stanza a Trezzo nella sede delle suore in via Monsignor Grisetti, dove si trova anche la scuola dell’infanzia paritaria.

6 foto Sfoglia la gallery

L’articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 11 dicembre 2020 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno. 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità