Grande festa alla scuola Guarnazzola di Cassano

Grande festa alla scuola Guarnazzola di Cassano
09 Maggio 2017 ore 12:23

Grandissima la partecipazione, domenica, alla sedicesima edizione della “Fiera del libro”, organizzata dall’Associazione genitori dell’Istituto comprensivo Quintino di Vona, alla scuola Guarnazzola.

Tante le attività dedicate ai piccini, dallo spettacolo “Buon compleanno Capitan Uncino”, preparato dai ballerini della Asd “In punta di piedi”, ai giochi matematici del Museo trevigliese “Explorazione”.

“Abbiamo organizzato anche un banchetto  di giocattoli donati dai nostri bambini – ha spiegato soddisfatta il presidente dell’associazione genitori Daniela Frasson – Il ricavato della pesca, circa seicento euro, sarà donato all’Associazione 108 per aiutare la ricostruzione di una scuola distrutta dal terremoto a San Severino Marche”.

Presenti inoltre i volontari della Protezione civile, che hanno preparato per i bambini un avventuroso percorso di sopravvivenza. 

Inoltre, è stata ricordata la maestra Marialibera Brovedani, per tutti Libera, venuta a mancare, dopo un breve periodo di malattia, il 7 dicembre del 2015.

A fare da giuria al concorso letterario “Libera…mente”, giunto alla seconda edizione, c’erano alcuni giovani alunni dell’insegnante, che hanno premiato i partecipanti di questa edizione.  

Tutti i dettagli e le foto sull’edizione in edicola e on line da sabato 13 maggio.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia