Una grande croce ora veglia sul centro di Cernusco
E' stata installata in piazza Matteotti alla fine della missione cittadina.
Una grande croce da ieri, martedì, veglia sul centro di Cernusco. E' stata installata in piazza Matteotti alla fine della missione cittadina.
Una grande croce
Una grande croce campeggia sul tetto del centro cardinal Colombo. E' stata installata ieri al termine della missione cittadina "Per essere uno" (LEGGI QUI COS'E') organizzata per festeggiare i dieci anni della comunità pastorale. I padri missionari si sono congedati dopo la loro opera di predicazione durata dieci giorni. Per l'occasione è stata celebrata la Messa solenne in Santa Maria Assunta, poi i fedeli si sono avviati a processione fino a piazza Matteotti.
Folla in piazza
Un momento sentito dalla comunità cernuscehse. Tanto che nella centrale chiesa non c'era nemmeno un posto libero. Poi il colpo d'occhio durante la processione è stato notevole. I fedeli hanno aperto il corteo con delle fiaccole, dietro i missionari e i sacerdoti della città con la grande croce che è stata affissa al centro cardinal Colombo davanti a una piazza Matteotti gremita. Infine la benedizione del prevosto monsignor Luciano Capra e il saluto del coadiutore don David Maria Riboldi.
ECCO LE FOTO della Messa e della processione