Gorgonzola dice addio a don Cesare Bonfanti
Il funerale sarà sabato alle 15.45 in Protaso e Gervaso. Dal pomeriggio di oggi venerdì 1 aprile 2022 la salma sarà visitabile in Trinità.
Don Cesare Bonfanti, l'amato sacerdote di Gorgonzola, si è spento giovedì, 31 marzo 2022. Da sei mesi si era ritirato in una casa di riposo.
Gorgonzola dice addio a don Cesare Bonfanti
A dare l'annuncio della scomparsa di don Cesare il sito della parrocchia di Gorgonzola nella serata di ieri giovedì 31 marzo 2022. Oggi pomeriggio, venerdì 1 aprile 2022, in Trinità sarà allestita la camera ardente, mentre il funerale sarò celebrato sabato alle 15.45 nella chiesa dei Santi Protaso e Gervaso.
A settembre si era ritirato in casa di riposo
Don Cesare aveva salutato l'amata comunità di Gorgonzola per ritirarsi in casa di riposo a settembre a causa delle sue condizioni di salute. Al termine della sua ultima funzione in molti si erano messi in coda per poterlo salutare e ringraziare di avere aiutato nella crescita di fede tanti gorgonzolesi.
Nel 2016 il sacerdote aveva ricordato l’ordinazione, avvenuta in Duomo il 28 giugno 1956, festeggiando i sessant’anni di servizio al Signore.