Rissa

Gorgonzola, aggressione shock al conducente dell'autobus

Insulti, pugni e minacce in piazza Europa, è stato necessario l'intervento dei Carabinieri

Pubblicato:
Aggiornato:

Aggredito il conducente di un bus sostitutivo in piazza Europa, davanti alla fermata della metro di Gorgonzola, sulla linea m2.

Rissa a Gorgonzola

Confusione e panico ieri, martedì 11 luglio 2023, a Gorgonzola, in piazza Europa. In prima serata davanti al piazzale della metro sono dovuti intervenire addirittura Carabinieri e l'ambulanza.

All'improvviso, infatti, è scoppiata una lite che ha coinvolto l'autista di uno dei bus sostitutivi, che è stato aggredito, insieme al graduato intervenuto. Prima i due membri del personale hanno ricevuto insulti, poi si è passati alle minacce e infine tentativi di violenza fisica e scippo, per motivi non ancora chiariti.

L'intervento delle Forze dell'ordine

Inizialmente in difesa dell'autista e del suo secondo sono intervenuti alcuni cittadini presenti, poi è stata la volta dei Carabinieri.

Diverse macchine dei militari della Compagnia di Pioltello si sono precipitate in soccorso degli aggrediti, e in piazza è arrivata anche l'ambulanza dei Vos Gorgonzola in codice giallo, che (fortunatamente) non ha dovuto trasportare nessuno in ospedale.

Il commento dell'assessore regionale

Ennesimo episodio di violenza nei confronti del personale di Atm. Questa volta è accaduto alla stazione dei bus di Gorgonzola dove un autista è stato insultato e aggredito da alcuni uomini che cercavano di entrare a tutti i costi sul mezzo pubblico.

Una violenza dilagante che è inaccettabile e che mette a rischio tutti i giorni l’incolumità dei lavoratori del trasporto pubblico locale.

Queste le parole dell'assessore di Regione Lombardia alla Sicurezza Romano La Russa, che ha voluto esprimere la propria solidarietà al conducente.

Ringrazio i passeggeri che hanno difeso l’autista e hanno impedito che l’aggressione comportasse conseguenze ancora più gravi. Mi auguro che l’operatore sia a conoscenza della possibilità di essere risarcito grazie al fondo di indennizzo da me voluto e creato nella passata legislatura a favore degli operatori del trasporto pubblico regionale e locale vittime di reati subiti nello svolgimento dei propri compiti di servizio.

Seguici sui nostri canali