Gli squarcia una gomma per fregargli il portafoglio

Gli squarcia una gomma per fregargli il portafoglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando è tornato alla macchina ha trovato una sorpresina: una gomma a terra. Così il 47enne vignatese si è messo a cambiarla senza sapere che si trattava solo di un trucco per distrarlo. 

L'episodio è avvenuto ieri, venerdì, alle 18 nel parcheggio di un negozio di Carugate. Un criminale, un 49enne algerino, ha approfittato dell'attimo di distrazione del vignatese per aprirgli la macchina e rubargli il borsello con dentro 180 euro in contanti, i documenti e lo smartphone.

Probabilmente era stato lo stesso criminale a tagliare lo pneumatico per creare l'occasione giusta per il colpo. Peccato, però, che non avesse fatto i conti con la scaltrezza dell'addetto alla vigilanza che, già da tempo, lo stava tenendo sotto'occhio insospettito dal suo gironzolare. 

Così non appena ha visto l'algerino rubare il borsello si è lanciato all'insegumento bloccandolo. A nulla è valso il tentativo del malvivente di darsi alla fuga e nemmeno di buttarla in rissa. Infatti la breve colluttazione con l'addetto alla sicurezza si è risolta nel peggiore dei modi per l'algerino, anche grazie all'intervento dei carabinieri della Stazione di Carugate chiamati dalla vittima. 

L'algerino è stato arrestato e condotto in carcere a Monza. 


Seguici sui nostri canali