Iniziativa

Gli alberi di Segrate protagonisti del "Calendario dell'Avvento Green"

Dall'1 al 24 dicembre 2020 ogni giorno si scoprirà una pianta significativa della città in attesa di aprire la casella finale.

Gli alberi di Segrate protagonisti del "Calendario dell'Avvento Green"
Pubblicato:

Gli alberi di Segrate in un calendario. Un viaggio fotografico che potrà diventare un itinerario reale attraverso i quartieri della città.

Gli alberi di Segrate in un calendario

Gli alberi di Segrate protagonisti del "Calendario dell'Avvento Green". Dall'1 al 25 dicembre 2020 sulla pagina Facebook, giorno per giorno saranno pubblicate le foto di 24 alberi, in attesa dell'ultimo, il 25esimo, che aprirà la casella finale. La numero 1 degli alberi scelti, traspira resina e storia. Una pianta maestosa e bellissima anche nella stagione fredda che la spoglia delle sue foglie. E' la quercia che sovrasta da oltre 70 anni il cimitero di via Morandi e apre la prima casella del "Calendario dell'Avvento Green". La quercia di via Roma guarda dall'alto dei suoi 25 metri. Abbracciarla da soli? Impossibile. Il tronco ha un diametro di un metro, bisogna essere almeno in due. Accoglie da protagonista chi arriva sul piazzale del cimitero e vuole immergersi nel verde del parco Europa. Difficile non notarla. Fa la felicità di tante specie di uccelli che al riparo dei sui suoi rami robusti mettono su famiglia, ed è una preziosa riserva di cibo per gli scoiattoli della zona che vanno ghiotti delle sue ghiande. Venticinque alberi, uno ogni giorno fino a Natale. I più belli, ma non solo. I più rappresentativi, quelli che hanno una storia da raccontare: gli alberi del cuore. Un viaggio fotografico che potrà diventare un itinerario reale attraverso i quartieri della città, da fare anche con i più piccoli, alla scoperta delle piante che ci sono a Segrate.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali