Giro d'Italia a Cernusco, vince Tao Geoghegan Hart FOTO E VIDEO
Cernusco è pronta a ospitare ciclisti, staff, giornalisti per l'ultimo appuntamento con il Giro d'Italia. La città si veste di rosa.
Cernusco sul Naviglio ha accolto l'ultima tappa del Giro d'Italia 2020, la più importante, quella che ha determinato il vincitore incoronato in piazza del Duomo a Milano.
Giro d'Italia, tappa finale a Cernusco
Grande emozione in città, con la gente che - rispettando le norme anti-contagio - è scesa in strada per seguire l'evento. Alla fine ha prevalso il britannico Tao Geoghegan Hart e l’australiano Jai Hindley, mentre la tappa è andata all'italiano Filippo Ganna, grande protagonista dell'edizione numero 103 della corsa rosa.
Evitare gli assembramenti
Ieri, sabato 25 ottobre 2020, il sindaco ha ribadito attraverso i social network l'invito alla cittadinanza a non scendere in piazza, a seguire il Giro dalle finestre di casa o sugli schermi dei televisori.
L’evento sportivo più bello che potevamo ospitare, nel momento più difficile e delicato dell’era moderna che potevamo...
Pubblicato da Ermanno Zacchetti su Sabato 24 ottobre 2020
Nei luoghi attraversati dalla corsa sono state predisposte transenne recanti le indicazioni sul posizionamento nel rispetto delle norme anti Covid.
In mattinata la ricognizione del tracciato con i primi ciclisti lungo le strade di Cernusco.
Negozi in festa
Nonostante le ristrettezze imposte dal Covid, chi ha voluto salutare il Giro nel migliore dei modi sono i commercianti di Cernusco che hanno addobbato le loro vetrine a tema, trasformando Cernusco in una città in rosa.
Anche il pubblico è arrivato
Nonostante l'invito a non creare assembramenti, nel rispetto delle normative - ossia utilizzando le mascherine e mantenendo il corretto distanziamento - molti cernuschesi non hanno perso l'occasione per girare per le strade attraversate dal Giro. Tutto lecito, si intende, fa parte anche questo della bellezza della manifestazione rosa.
Si è formata una lunga coda di persone che puntano a uno dei 130 posti consentiti per seguire la partenza della gara.