Giovedì i funerali di Giada Pollara, la studentessa 14enne del Bellisario di Inzago stroncata da un infarto
La 14enne si era accasciata esanime al suolo mercoledì 18 ottobre durante la lezione di educazione fisica. Ieri, lunedì, sono state spente le macchine che la tenevano in vita
E' stata fissata la data dei funerali di Giada Pollara la studentessa di 14 anni al secondo anno all'istituto Bellisario di Inzago, colpita da un infarto mercoledì 18 ottobre 2023 durante l'ora di educazione fisica. Si terranno giovedì 26 ottobre alle 15 nella chiesa di San Giovanni a Busnago dove risiedeva.
Un malore fatale a scuola
Immediatamente è scattato l’allarme e sono subito iniziate le manovre di rianimazione. Nel frattempo all’Istituto sono arrivati i soccorritori del 118 con l’elisoccorso che era atterrato sul posto. La ragazza era stata quindi trasportata in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ed è stata ricoverata in Terapia intensiva in condizioni disperate.
Dopo la dichiarazione della morte cerebrale, il suo cuore ha cessato definitivamente di battere ieri pomeriggio, lunedì 23 ottobre.
I funerali
Attorno alla famiglia si è già stretta tutta la comunità busnaghese dove la mamma Diana e il papà Alessandro sono molto conosciuti. Il primo a lanciare un appello a pregare per Giada e per loro era stato proprio il parroco, che ha poi anche informato la comunità in angoscia che il giovane angelo era purtroppo volato in cielo.
La cerimonia funebre si terrà dunque alle 15 nella chiesa di San Giovanni Evangelista in piazza Roma.