Giovane donna chiede aiuto a un anziano, ma era un trucco per rubargli l'orologio
Disavventura per un 78enne di Cassina de' Pecchi, volontario che stava andando a occuparsi di una colonia felina

Derubato dell’orologio mentre andava a portare cibo ai gatti della colonia felina. Disavventura per un anziano, residente a Cassina de' Pecchi, che mercoledì mattina è stato avvicinato dalla solita ladra scaltra.
Era in bicicletta e andava a occuparsi della colonia felina
La vittima è un 78enne. Così il figlio:
Mio papà era in bicicletta. Fa parte di un gruppo che si occupa della colonia felina di via Don Verderio e di via Copernico. Periodicamente i volontari portano a turno cibo ai gatti e vanno a sistemare l’area. Mio padre si stava recando proprio lì. Erano quasi le 11, quando un’automobile che arrivava lungo via Don Verderio dalla Vecchia Cassanese, gli si è avvicinata
L’anziano ha raccontato che si trattava di un’utilitaria, con al volante una giovane donna di bell’aspetto, che parlava italiano, senza una particolare inflessione.
"Mi sono persa, mi aiuti"
Il racconto prosegue con la descrizione del raggiro:
Gli ha detto che si era persa e che la doveva aiutare. Dopo un breve dialogo, siccome lei aveva il navigatore acceso, mio papà si è allontanato perché gli sembrava una situazione strana. La donna allora è scesa e lo ha inseguito a piedi.
Lo ha afferrato per un braccio e insisteva perché la aiutasse. Lo teneva con entrambe le mani. Lui le ha detto di lasciarlo andare e poi le ha dato anche uno scossone per liberarsi dalla presa. Alla fine se n’è andata.
La donna a quel punto è tornata in auto e si è dileguata rapidamente. Il 78enne, invece, arrivato all’angolo con via Copernico, dopo che si era illuso di essersi liberato di una seccatrice, si è reso conto che dal polso mancava l’orologio d’oro. Ha inforcato la bicicletta ed è tornato indietro, ma dell’auto e della ladra non c’era più nessuna traccia.
La denuncia ai Carabinieri
Ancora il figlio:
Ci è rimasto davvero molto male. Era quello che aveva ricevuto da mia madre per il cinquantesimo anniversario di matrimonio
Al derubato non è rimasto altro da fare se non andare alla stazione dei Carabinieri di via Roma a sporgere denuncia. La sua speranza è che qualche telecamera in zona possa avere ripreso la vettura della ladra con tanto di targa, in modo da poter risalire alla responsabile del furto.
Pur avvilito per quanto accaduto, spera che, spargendo la voce, altri cittadini si mettano in guardia e, se la malvivente dovesse farsi nuovamente viva in zona, non riesca a fare nuove vittime.
Immagine generata con Ia