Giovane don lava le auto dei parrocchiani per raccogliere fondi

Curiosa idea di un sacerdote. C'è già il listino prezzi: 10 euro per un lavaggio completo

Giovane don lava le auto dei parrocchiani per raccogliere fondi

Giovane don lava le auto dei parrocchiani per raccogliere fondi. Curiosa idea di un sacerdote. C’è già il listino prezzi: 10 euro per un lavaggio completo.

L’idea del sacerdote

Don Alberto Ravagnani, originario di Brugherio, è un neo sacerdote della parrocchia di San Michele, a Busto Arsizio. E’ un volto noto anche nel Nord Milano: negli anni precedenti all’ordinazione, avvenuta sabato scorso nel Duomo di Milano, ha prestato infatti servizio a Muggiò, in Brianza, e a Sesto San Giovanni, oltre  che nel carcere di San Vittore.

“Car wash” per i parrocchiani

Nel pomeriggio di sabato 23 giugno, all’oratorio San Filippo Neri di Busto Arsizio, don Alberto metterà a disposizione dei giovani volenterosi per chiunque volesse vedere “linda e pulita” la propria vettura. Economico il tariffario: 10 euro per il lavaggio completo, 8 per gli esterni e 6 per un lavaggio del solo abitacolo. Proprio per questo, ci si aspetta che l’iniziativa avrà un buon successo.

Articolo di Edoardo Capelli