Giovane di Pioltello annega nel Lago di Como. Seconda vittima in poche ore
Jean Carlo Falconi Zambrano, 26enne di Pioltello si era tuffato con alcuni amici in località Moregallo.
Ennesima tragedia sul Lago di Como: un 26enne di Pioltello Jean Carlo Falconi Zambrano è morto annegato ieri sabato 25 luglio 2020 in località Moregallo (Lecco). Solo poche ore prima sul versante opposto del ramo di Lecco aveva perso la vita Antonio Patrizio Catena, 23enne di Pozzo d'Adda.
Tragedia nel Lago di Como, un 23enne di Pozzo d’Adda muore durante un bagno
Inghiottito dalle acque
Il giovane, di origini ecuadoregne, è morto nello specchio di lago situato davanti all’ultima spiaggia del Moregallo, nei pressi della galleria chiusa. La tragedia si è consumata intorno alle 19.30. Il 26enne, che si trovava con un gruppo di amici, si è tuffato in acqua, probabilmente proprio dalla galleria, e non è più riemerso. Un manciata di minuti prima delle 20 è scattato l’allarme e si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco che si trovavano già in zona perché impegnati nelle ricerche di un 26enne di origini rumene inghiottito dal lago mercoledì dopo un tuffo da una barca a Onno.
L’intervento dei sommozzatori
Per velocizzare le ricerche i pompieri hanno chiesto aiuto a due sub che si trovavano in una spiaggia vicina. I sommozzatori si sono immersi e hanno individuato il corpo del giovane a diciotto metri di profondità. Un volta recuperato ai sanitari non è rimasto che constatare il decesso. Al Moregallo, insieme agli uomini del 118 e ai Vigili del Fuoco sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Valmadrera che hanno dovuto comunicare la tragica notizia ai parenti. I familiari sono giunti nella tarda serata sulla spiaggia per il riconoscimento prima del trasferimento della salma nella camera mortuaria dell’ospedale Manzoni di Lecco.