Giornata nazionale Aido, testimonial Dodi Battaglia

Oggi, sabato 28 settembre 2019 e domani torna l'appuntamento "Un Anthurium per l'informazione"

Giornata nazionale Aido, testimonial Dodi Battaglia
28 Settembre 2019 ore 09:40

Giornata nazionale Aido. Oggi, sabato 28 settembre 2019 e domani, si rinnova la campagna di sensibilizzazione sulla donazione.

Giornata nazionale Aido

L'Aido, l'associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, sarà presente con i suoi volontari nelle principali piazze italiane con l'appuntamento "Un Anthurium per l'informazione", la campagna di sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto di organi. Quest'anno il testimonial dell'iniziativa è Dodi Battaglia, chitarrista, compositore, interprete ed ex componente del gruppo più longevo ibn Italia: i Pooh.

Molto vicino all'associazione

Dodi è da anni vicini all'associazione ed è il protagonista dello spot Tv "Un gesto pieno di vita". "Con il trapianto tante persone malate tornano a vivere - ha spiegato Battaglia - Ma per il trapianto serve una donazione: un semplice sì che regala vita nuova".

Aido festeggia i 46 anni di attività

Quest'anno Aido festeggia i 46 anni di attività. Aido sostiene la scelta volontaria, gratuita e anonima che ogni cittadino può esprimere. Sono ormai 6 milioni gli italiani che hanno fatto una scelta e l'88% circa è favorevole alla donazione. Oltre tre milioni di persone hanno deciso per il sì alla donazione all'atto del rilascio o del rinnovo della carta d'identità.

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE