Giornata dell'albero cinque piante in regalo ai bimbi della Materna

Regalati dei semi di girasole per ogni alunno, in maniera da portare un po' di verde anche nelle case di Liscate.

Giornata dell'albero cinque piante in regalo ai bimbi della Materna
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della Giornata mondiale dell'albero a Liscate l'Amministrazione ha piantumato cinque nuovi alberi nel cortile della scuola dell'Infanzia.

Giornata dell'albero all'infanzia

IMG_9833
Foto 1 di 3
IMG_9846
Foto 2 di 3
IMG_9848
Foto 3 di 3

Il sindaco Lorenzo Fucci, accompagnato dall'assessore al Verde Felice Cagni, dal vicesindaco all'Istruzione Elisabetta Seghizzi  e dai consiglieri Linda RancatiMarta Cagni e Simone Vassena, ha incontrato i bambini delle cinque classi della Materna. Presente anche la dirigente scolastica dell'Istituto Mascagni Laura Pecorini che ha accompagnato gli amministratori liscatesi. Obiettivo della visita fare un dono alla scuola e a tutti i bambini, una manciata di verde in una giornata grigia di fine autunno.

Una pianta per ogni classe

La Giunta ha scelto di festeggiare la giornata con la piantumazione di cinque alberi in giardino: due querce, due aceri e un carpino. Un numero non casuale: uno per ogni sezione (tartarughe, orsetti, delfini, coccinelle e pesciolini) in maniera tale che siano proprio i bambini a prendersene cura annaffiandolo nel corso dell'anno. Un regalino, però, è stato dato a ogni singolo alunno. Infatti il sindaco e i suoi collaboratori hanno distribuito dei sacchetti contenenti dei semi di girasole, da essere piantati sui balconi e accuditi dai bambini all'interno delle proprie case. Prima di salutarsi, maestre e alunni hanno intonato la canzone "Per fare un albero", perfettamente centrata sul senso della giornata.

 

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

 

Seguici sui nostri canali