Giochi regalati ai bimbi bisognosi

Piccoli che aiutano i loro coetanei in difficoltà. L'iniziativa "Dono anch'io!" ha permesso di raccogliere ben 160 regali.

Giochi regalati ai bimbi bisognosi
Martesana, 07 Dicembre 2019 ore 09:14

Giochi per i bimbi bisognosi donati… dai loro coetanei. Un gesto che sposa in pieno lo spirito natalizio di solidarietà avvenuto a Gessate.

Giochi per i piccoli in difficoltà

Ben 160 bambini meno fortunati avranno un dono sotto l’albero grazie ai loro coetanei. E questo grazie all’iniziativa “Dono anch’io!” andata in scena a Gessate durante i mercatini di Natale organizzati dall’associazione Gessate C’è.

Aiuteranno tre associazioni

I giocattoli, usati o nuovi, saranno distribuiti a Caritas, Progetto Chernobyl e Amerete (sodalizio di Pozzuolo che favorisce le tematiche familiari puntando su condivisione, accoglienza e solidarietà), facendo così felici altri piccoli che si trovano in difficoltà. Accompagnati ai regali c’erano disegni o pensieri realizzati dai donatori, alcuni dei quali davvero teneri e commuoventi. Figli unici, fratelli, intere famiglie e anche adulti hanno partecipato. L’iniziativa è riuscita benissimo grazie a molti cittadini che hanno voluto contribuire all’organizzazione e per due giorni si sono occupati di ogni dettaglio.

Tutti i dettagli in quattro pagine di speciale con le foto dei protagonisti, i disegni realizzati e i pensieri che hanno voluto condividere sul numero della Gazzetta dell’Adda in edicola e online da sabato 7 dicembre 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia