Giocattoli e luci natalizie illegali, maxi multa per un negozio

Bellinzago. Venerdì mattina blitz della Polizia Locale al 999 della Corte Lombarda. Sequestrato un migliaio di prodotti non conformi.

Giocattoli e luci natalizie illegali, maxi multa per un negozio
Pubblicato:

Giocattoli e luci natalizie non certificate e arriva la maxi multa. La Polizia Locale ha elevato ben 60mila euro di sanzioni a un negozio.

Giocattoli e luci natalizie

Sette agenti impegnati, mille prodotti non conformi sequestrati, e 60mila euro di sanzioni. Sono questi i numeri del blitz della Polizia Locale messo a segno ieri, venerdì 13 dicembre 2019. Gli agenti, intervenuti per controllare soprattutto botti e fuochi d'artificio, hanno trovato i prodotti pirotecnici in regola. Non così, invece, per quanto riguarda giocattoli e prodotti elettrici, soprattutto luci natalizie. Un migliaio di confezioni in vendita e destinate anche ai bambini non erano infatti certificate e quindi risultavano potenzialmente pericolosi. "Questi controlli vengono effettuati per salvaguardare i cittadini", ha spiegato il comandante della Polizia Locale dell'Unione Adda-Martesana, Salvatore Guzzardo.

Nella Gazzetta dell'Adda

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 14 dicembre 2019.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali