lutto

Addio a Gigi Moriggi, storico presidente della Ciclistica Treviglio

Viveva a Cassano, ha guidato ininterrottamente la società per ben 26 anni.

Addio a Gigi Moriggi, storico presidente della Ciclistica Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ scomparso questa mattina, venerdì 13 novembre 2020,  all’età di 73 anni, Gigi Moriggi, il presidente storico della Ciclistica Trevigliese che ha guidato ininterrottamente per ben 26 anni, lasciando le redini del comando nel 2015.

Giocatore di pallavolo,  trevigliese doc, Moriggi era andato a vivere nella vicina Cassano d’Adda dopo il matrimonio. Lascia la moglie Rosa e la figlia Cristina. I funerali si svolgeranno sabato 14 novembre alle 15 alla chiesa Cristo Risorto di Cassano d’Adda.

Gigi Moriggi, presidente vero

Moriggi è stato Presidente con la P maiuscola: presente e attivo, elegante e appassionato. Ha raffigurato al meglio, in tutta Lombardia, e anche in tanti altri luoghi dell’Italia, la città di Treviglio e la sua passione per lo sport del ciclismo. Ha condiviso i suoi 26 anni di presidenza con il vice Angelo Assanelli, altra figura storica della Ciclistica Trevigliese, ancora oggi vice presidente. Marco Taddeo, attuale numero uno del sodalizio della Bassa Bergamasca che ha ricevuto il testimone proprio da Moriggi, così ha commentato la tragica notizia. “Stamattina è venuto a mancare Gigi Moriggi, l’unico vero presidente della Ciclistica Trevigliese. Rimarrà sempre nel mio cuore come un inarrivabile esempio”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali