Giemme Costruzioni Impresa edile

Saper fare business con un occhio per il sociale

Giemme Costruzioni Impresa edile
Martesana, 26 Settembre 2018 ore 07:00

Giemme Costruzioni Impresa edile, dal 1987 al top del settore. L'impresa edile Giemme Costruzioni nasce nel lontano 1987 grazie all’abilità di Giuliano Mossini (padre di Daniele, attuale amministratore unico) la cui esistenza fu basata su un susseguirsi di successi imprenditoriali, fino a potersi vantare di aver realizzato oltre 1.500 appartamenti solo in Martesana.

Rispettare le consegne

Senza sosta, i cantieri aprono e giungono al completamento sempre rispettando i tempi di consegna, così da consentire ad acquirenti soddisfatti di vivere con gioia la loro nuova casa. Immobili all'avanguardia in campo tecnologico, ma forse non è questo il punto più importante. «Quello che mi preme evidenziare – dichiara Mossini – è che questa realtà è tutta merito di mio padre. E’ stato commerciante, consigliere comunale, costruttore, sia Cavaliere del lavoro che Commendatore della Repubblica, ha sempre avuto grande attenzione per il sociale.

L'attenzione per il sociale

La sensibilità per la beneficenza è rimasta immutata e trasferita a noi: io e la mia famiglia abbiamo sempre approvato e sostenuto le tante donazioni benefiche e continuiamo uniti in questo solidale percorso. «In India papà ha realizzato una struttura per minorenni in situazioni difficili, con scuola e orfanotrofio: vorrei in futuro riuscire a creare una Fondazione che si occupi in pianta stabile di aspetti come questo».

4 foto Sfoglia la gallery

Gli inizi in cantiere

Tornando a Daniele, come si diceva, vive le realtà di cantiere fin dalla più tenera età: «Ero un bambino quando papà mi portava nei suoi cantieri a vedere lo stato dei lavori, come procedevano le costruzioni delle case. Da ragazzo poi, durante le vacanze, ho sempre dato il mio contributo in cantiere. Finché, conseguito il titolo di studio, sono passato da aiuto geometra a geometra, fino a quando, raggiunta la maturità professionale, ho potuto organizzare personalmente il lavoro. Per questo posso asserire di conoscere le più frastagliate sfaccettature di questa affascinante professione».

Mercato immobiliare in ripresa

Il mercato immobiliare è in lieve ripresa, ma lo scorso decennio è stato davvero difficile: un baratro per molti. Non per Giemme Costruzioni, la cui esperienza trentennale ha consentito di condurre in porto la nave. «Infatti gli ultimi cinque-sei anni ci hanno fatto disperdere molte energie. Adesso sembra che il peggio sia alle spalle e il mercato ricominci a riprendersi». Nell’ultimo cantiere in classe A di Cernusco sul Naviglio, l'edificio in costruzione si colloca esattamente a specchio rispetto all’ala già finita e abitata. Fa da esempio del costruendo edificio, ma ci sono anche diverse novità frutto dell’esperienza all’estero. «Sì è una bella idea – conclude Daniele – ma non è l’unica. Invito chiunque voglia avvicinarsi al pianeta casa a contattarci. La nostra “mission” è trasformare ogni richiesta in una soluzione su misura. Unica ed esclusiva».

Contatti

Giemme Costruzioni impresa edile si trova a Cernusco sul Naviglio in via Roma 13. Per contatti, telefono 02-92111839 oppure 333-3939277; indirizzo mail ufficiovendite@giemmecostruzioni.it; sito Internet www.giemmecostruzioni.it