Cronaca
Infortunio

Giardiniere cade dall'albero, elisoccorso a Cassina

L'uomo è stato portato al San Raffaele in codice giallo.

Giardiniere cade dall'albero, elisoccorso a Cassina
Cronaca Martesana, 27 Marzo 2021 ore 14:12

Elisoccorso in azione a Cassina de' Pecchi: un uomo è caduto da un albero mentre stava lavorando nel giardino di un'abitazione di via Urano. E' accaduto oggi, sabato 27 maro 2021, intorno alle 13.

Cade da un albero: a Cassina arriva l'elisoccorso

Un uomo era al lavoro all'interno del giardino di una villetta di via Urano, a Cassina de' Pecchi. Secondo le prime ricostruzioni, stava provvedendo al taglio di un albero quando ha perso l'equilibrio ed è caduto, sbattendo violentemente sul terreno. Immediatamente è partita la chiamata ai soccorsi che si sono precipitati sul posto. In supporto all'ambulanza è stato allertato anche l'elisoccorso che è atterrato poco dopo in un campo non molto distante.

Trasportato al San Raffaele

In via Urano è arrivata anche la Polizia Locale per permettere il trasporto in sicurezza del ferito e ricostruire l'accaduto. L'uomo è stato medicato sul posto e poi trasferito d'urgenza all'ospedale San Raffaele dove è giunto poco prima delle 14 in codice giallo. Le sue condizioni non sembrano quindi metterlo in pericolo di vita. Ancora da chiarire la dinamica dell'infortunio sul lavoro.