Atto vandalico

Gettano sassi dal camino sfondando il soffitto del ristorante

Il ristorante Girardelli della frazione San Felice a Segrate danneggiato dall'azione di tre ragazzini.

Gettano sassi dal camino sfondando il soffitto del ristorante
Cronaca Martesana, 03 Maggio 2021 ore 13:41

Gettano sassi dal camino sfondando il soffitto di un ristorante di Segrate. Una pesante lastra di cemento si è conficcata in una sedia. Uno dei titolari: "Se ci fosse stato qualcuno avrebbe rischiato grosso"

Gettano sassi dal camino sfondando il soffitto di un ristorante di Segrate

I ristoratori stanno già affrontando molti problemi connessi alla pandemia e alle chiusure forzate. A crearne altri sono i vandali entrati in azione martedì 27 aprile 2021 alle 16 a Segrate, nella frazione San Felice, proprio il primo giorno in cui il locale aveva riaperto. A farne le spese è stato il ristorante Girardelli, gestito da quattordici anni da Elia, il fratello Mattia, la madre Daniela e il padre Gabriele. Come è stato poi possibile appurare dalle telecamere di videosorveglianza, infatti, tre ragazzini hanno scoperchiato uno dei camini che serve per l'aerazione e vi hanno gettato un masso e una lastra di cemento.

La lastra di cemento si è conficcata in una sedia (fortunatamente vuota)

Prima hanno fatto cadere un masso, che è rimasto incastrato nel camino. Così i vandali per farlo scendere hanno gettato una pesante lastra di cemento, che avrebbe potuto ferire qualcuno come raccontato da Elia, uno dei titolari:

"Il pizzaiolo e il cuoco si trovavano all’interno del locale. Hanno sentito un tonfo e visto prima un sasso e poi una lastra di cemento cadere dal soffitto. Prima si è piegato il controsoffitto, poi la lastra ha sfondato tutto e si è conficcata in una sedia. Se qualcuno fosse stato seduto lì avrebbe potuto anche morire. Non è mai successo un fatto così grave. I danni sono ingenti"

12 foto Sfoglia la gallery