La sanzione

Getta i rifiuti dal furgone, filmato e multato

L'uomo ha dovuto pagare anche per aver lasciato il furgone in sosta dove era vietato.

Getta i rifiuti dal furgone, filmato e multato
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia locale di Basiano e Masate ha sanzionato un automobilista pizzicato in via Pascoli a Basiano mentre lanciava dei rifiuti a bordo strada.

Rifiuti abbandonati, scatta la sanzione

Le video trappole nascoste della Polizia locale di Basiano e Masate hanno filmato un nuovo scaricatore abusivo di rifiuti. Ad essere immortalato e poi multato un uomo che si trovava nella zona industriale di Basiano, in via Pascoli: l'autista ha fermato il furgone cabinato a bordo strada e ha gettato dei sacchi pieni di rifiuti indifferenziati. Analizzate le immagini, il comandante Francesco Di Tullio e i suoi agenti , hanno individuato il responsabile e gli hanno inviato una doppia sanzione. 100 euro per scarico abusivo di rifiuti e un'altra multa per divieto di fermata lungo la via.

Il Controllo del territorio con le telecamere

Attualmente il comando ha a disposizione quattro fototrappole. Una a Masate, due a Basiano e una a Roncello. Queste vengono posizionate a rotazione nei luoghi più sensibili e nell'ultimo mese sono già stati filmati e multati altrettanti automobilisti. I luoghi più colpiti le aree industriali, quelle rurali ma anche quelle urbane.

Seguici sui nostri canali