Getta i rifiuti dal furgone, filmato e multato
L'uomo ha dovuto pagare anche per aver lasciato il furgone in sosta dove era vietato.
La Polizia locale di Basiano e Masate ha sanzionato un automobilista pizzicato in via Pascoli a Basiano mentre lanciava dei rifiuti a bordo strada.
Rifiuti abbandonati, scatta la sanzione
Le video trappole nascoste della Polizia locale di Basiano e Masate hanno filmato un nuovo scaricatore abusivo di rifiuti. Ad essere immortalato e poi multato un uomo che si trovava nella zona industriale di Basiano, in via Pascoli: l'autista ha fermato il furgone cabinato a bordo strada e ha gettato dei sacchi pieni di rifiuti indifferenziati. Analizzate le immagini, il comandante Francesco Di Tullio e i suoi agenti , hanno individuato il responsabile e gli hanno inviato una doppia sanzione. 100 euro per scarico abusivo di rifiuti e un'altra multa per divieto di fermata lungo la via.
Il Controllo del territorio con le telecamere
Attualmente il comando ha a disposizione quattro fototrappole. Una a Masate, due a Basiano e una a Roncello. Queste vengono posizionate a rotazione nei luoghi più sensibili e nell'ultimo mese sono già stati filmati e multati altrettanti automobilisti. I luoghi più colpiti le aree industriali, quelle rurali ma anche quelle urbane.