Bivacco

Gessate, senza tetto dorme dentro l'asilo nido

I bambini sono stati rimandati a casa e i locali sono stati sanificati

Gessate, senza tetto dorme dentro l'asilo nido
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad accorgersi che qualcuno aveva trascorso la notte all'interno dell'edificio sono stare le operatrici alla mattina.

Bivacco al nido

Asilo nido  trasformato in un bivacco da un senza fissa dimora: é successo a Gessate, più precisamente all’asilo comunale "Le Impronte" che, attualmente, sorge all’interno della struttura di via Repubblica in cui ha sede la scuola dell’infanzia Stefano Lattuada.

I fatti risalgono, probabilmente, alla giornata dell'1 maggio 2023. Protagonista della vicenda un individuo, probabilmente un senza fissa dimora, il quale, per proteggersi dal vento e dalla pioggia, avrebbe deciso di soggiornare temporaneamente, oltre che abusivamente, all’interno della struttura di via Repubblica. L’uomo si sarebbe concesso, in attesa che le condizioni meteo tornassero ottimali, anche uno spuntino attingendo direttamente dalla dispensa.

Bambini a casa

Ad accorgersi della visita sono state, l’indomani, le operatrici del nido le quali, notando dalle diverse tracce lasciate che qualcuno si era introdotto all’interno dell’asilo, hanno immediatamente allertato le Forze dell’ordine.

La situazione ha destato incredulità e preoccupazione tra i genitori dei bambini che frequentano l’asilo che, la mattina stessa, si sono visti costretti a riportare a casa i loro figli per permettere il corretto svolgimento delle operazioni di sanificazione degli ambienti per garantire, in primis, la sicurezza sia degli utenti che del personale del nido.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 6 maggio 2023.

Seguici sui nostri canali