Gessate è un po' più povera, è morto Roberto Villa, colonna del volontariato
Era un esponente del gruppo artisti del Gelso ma aveva operato anche nei Vos, con gli Anziani, e in parrocchia
![Gessate è un po' più povera, è morto Roberto Villa, colonna del volontariato](https://primalamartesana.it/media/2021/01/villa-420x252.jpg)
L'associazione il Gelso, ma anche tutta Gessate, ora sono un po' più povere. Lunedì è spirato a 82 anni Roberto Villa, una colonna del volontariato.
Una colonna del volontariato
Sono stati celebrati ieri, mercoledì 13 gennaio, i funerali di Roberto Villa, 82 anni, una colonna del volontariato locale. Villa era un esponente del Gruppo Artisti Gessatesi il Gelso dove ha operato come pittore, dirigente ma dove è stato riconosciuto soprattutto come amico. In paese era noto per la sua attività nell'ambito del volontariato che lo aveva visto operare con il gruppo Vos, con gli Anziani e con la parrocchia.
I suoi quadri sono in tutta Gessate
Grazie alla sua attività nel campo del volontariato e della incodizionata fiducia di cui godeva in paese Villa era in possesso delle chiavi di molti spazi pubblici di Gessate. Diffusissime in tutto il paese anche le sue opere pittoriche che adornano molte abitazioni private ma anche luoghi istituzionali come Villa Daccò e il Municipio.