Gessate accoglie la Madonna di Fatima

La statua della Madonna pellegrina di Fatima arriva oggi in paese. Il simulacro sarà accolto solennemente davanti alla chiesa dei Ss Pietro e Paolo alle 16.

Gessate accoglie la Madonna di Fatima
Pubblicato:
Aggiornato:

La statua della Madonna pellegrina di Fatima arriva oggi, martedì, in paese. Il simulacro sarà accolto solennemente davanti alla chiesa di Ss Pietro e Paolo alle 16.

Momento di preghiera di affidamento alla madonna di Fatima

Dopo l'accoglienza solenne della statua proveniente da Fatima ci sarà un momento di preghiera. Alle 17, infatti, la comunità pastorale si riunirà in preghiera per affidare alla Madonna tutti i bambini e i ragazzi e i giovani. La giornata dedicata alla Madonna del santuario mariano portoghese non si concluderà qui.

Processione fino a Cambiago

La giornata dedicata a Nostra Signora proseguirà con la celebrazione della Messa alle 18 e due momenti di preghiera. Il primo animato dai gruppi di preghiera del Rosario alle 18.45 e il secondo alle 19.30 dai gruppi caritativi, Caritas, Amerete, Banco di Solidarietà. Alle 20.30 è in programma una processione da Gessate a Cambiago dove sarà celebrata la Messa di affidamento nella chiesa di San Zenone.

 

Seguici sui nostri canali