"Geppetto" abita a Brembate e fa sognare i bambini
Gianfranco Regantini ha mostrato ai ragazzi del centro estivo come si lavora il legno e ha donato loro ottanta Pinocchio fatti a mano.
Geppetto abita a Brembate. Nelle scorse settimane Gianfranco Regantini ha mostrato ai ragazzi del centro estivo l'antica arte del falegname.
Geppetto abita in paese
L'artigiano e scultore nei giorni scorsi ha ospitato nel suo laboratorio un'ottantina di bambini che hanno frequentato il centro estivo. E ha illustrato loro come si lavora il legno realizzando alcuni piccoli oggetti. Poi ha donato a tutti un piccolo Pinocchio di legno fabbricato a mano.
Un lavoro per i bambini
"Il parroco mi ha chiesto di costruire una cinquantina di statuette di Pinocchio per i bambini - ha spiegato - Poi mi ha richiamato e ne ha aggiunte un'altra trentina. Gli ho detto che non c'era problema. Mi dà molta soddisfazione lavorare per i più piccoli. Il mio sogno è fare qualcosa per quelli ricoverati negli ospedali pediatrici".
Nella Gazzetta dell'Adda
Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 20 luglio 2019.