Hanno subìto un furto sulla loro auto. E così le vittime (una coppia) hanno deciso di seguire le tracce degli AirPods, le cuffie per smartphone della Apple, che sono geolocalizzabili e che erano spariti dall’abitacolo assieme ad altri effetti personali.
Geolocalizzano le cuffie rubate dell’Iphone
E’ accaduto a Cologno Monzese. E, passo dopo passo, sono arrivati nei pressi di un furgone parcheggiato in via Molise, una piccola traversa di via Milano, dal quale è spuntato fuori come una saetta un uomo. Col senno di poi, era il ladro, visto che all’interno nel mezzo dal quale è scappato a gambe levate sono state rinvenute non solo le cuffiette hi-tech, ma anche altri oggetti asportati e tornati nella disponibilità dei legittimi proprietari.
Il ladro che fugge da un furgone usato come “casa”
La vicenda (con inseguito) è avvenuta mercoledì 29 ottobre 2025. E poteva concludersi con un doppio lieto fine, se i derubati avessero immediatamente contattato il 112 prima ancora di mettersi sulle tracce delle cuffiette.
Il malvivente, infatti, che non è escluso che abbia “pernottato” nel furgone (per accedervi ha forzato una serratura), è riuscito a dileguarsi. Le vittime, infatti, vedendoselo passare davanti a gambe levate, si sono messi al suo inseguimento. Solo in questo frangente è stato chiesto l’intervento dei Carabinieri. Intanto il ladro si era dato alla macchia, ma la refurtiva è stata recuperata.