Genitori a scuola da Kayros per capire i loro figli
«Il mestiere di diventare grandi». E’ il titolo del ciclo di incontri organizzato da Kayros e rivolto ai genitori di ragazzi adolescenti e preadolescenti.
Sanno quattro le serate a ingresso libero che si svolgeranno presso la sede della comunità, in via XV Martiri 26 a Vimodrone. La prima è in programma martedì 14 marzo alle 21 e avrà il titolo «Bulli e vittime, consigli utili per la prevenzione e l’aiuto»: interverranno come relatori Stefano Monti, esperto di psicologia scolastica, e Alessandra Colombara, mediatrice familiare. Gli altri incontri sono in programma il 4 aprile («La relazione genitori-figli, tra comunicazione e conflitto») e il 9 maggio («Accoglienza: la relazione educativa, istruzioni per l’uso»), in cui interverranno sempregli stessi esperti e la psicologa clinica Daria Casiraghi, specializzata nell’affettività e nelle difficoltà familiari e relazionali.
«L’adolescenza è un periodo di incertezze e di smarrimento ma necessario per raggiungere la conoscenza di sé e del mondo; alcuni ragazzi perdono identità e sicurezza, sono spaventati e gli ostacoli sembrano insormontabili - hanno spiegato gli organizzatori, tra cui il responsabile di Kayros don Claudio Burgio - Con l'aiuto di specialisti di settore, tra spunti, riflessioni e discussioni proveremo a capire qual è il modo giusto per accompagnare i giovani nella loro crescita».
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Mara o Giusy al numero 02.26.51.09.25 oppure scrivere ad amministrazione@kayros.it.