Gemellaggio Saint Denis, studenti francesi ricevuti in Comune

Dalla scorsa settimana 12 ragazzi del liceo Paul Eluard sono ospiti in città presso i coetanei della scuola superiore De Nicola

Gemellaggio Saint Denis, studenti francesi ricevuti in Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

Studenti francesi ospiti a Sesto San Giovanni per il gemellaggio. Questa mattina in Comune è stata ricevuta la delegazione di Saint Denis che dalla scorsa settimana si trova in città.

Scambio culturale con l'istituto superiore De Nicola

I 12 ragazzi del liceo francese Paul Eluard sono stati ospiti degli studenti dell'istituto De Nicola. Si tratta di uno scambio culturale in seno al gemellaggio tra Sesto e la cittadina francese di Saint Denis, alle porte di Parigi. Una settimana intensa in cui gli studenti francesi hanno infatti visito i luoghi più significativi di Sesto e dintorni, vissuto lezioni in classe e  occasioni di condivisione, amicizia nelle famiglie sestesi.

Ricevuti dal sindaco

Un momento speciale c'è stato questa mattina, quando la delegazione è stata ricevuta in Muncipio dal sindaco Roberto Di Stefano. All'incontro era presente anche il vicesindaco Gianpaolo Caponi, l'assessore alla Cultura Alessandra Magro e altri esponenti della Giunta, oltre al presidente del Consiglio comunale Gianni Fiorino. Gli studenti faranno ritorno a casa domani, 11 aprile. La visita verrà ricambiata a  ottobre, quando toccherà ai ragazzi sestesi volare in Francia.

Seguici sui nostri canali