La storia

Gatto investito da un pirata a Cologno Monzese, salvato da una ragazza che lo ha caricato in auto

"Milo" è stato poi trasportato in una clinica veterinaria, dove è ancora ricoverato. L'appello del padrone: "Spero che il responsabile si faccia avanti"

Gatto investito da un pirata a Cologno Monzese, salvato da una ragazza che lo ha caricato in auto
Pubblicato:

È stato investito da un’auto a Cologno Monzese, con il guidatore che non si è fermato a prestargli soccorso. Le condizioni di "Milo", un gatto di 4 anni, sono ancora delicate: ha perso un occhio e ha riportato diverse fratture e un trauma cranico.

Gatto investito da un pirata, salvato da una ragazza di passaggio

Se è ancora vivo è merito soprattutto di una ragazza di passaggio, che lo ha visto riverso sull’asfalto e lo ha caricato nella sua macchina, scongiurando che altri veicoli in transito potessero travolgerlo. Poi il viaggio verso una clinica veterinaria, dove è stato operato e nella quale (a distanza di una settimana) è ancora in degenza. È accaduto venerdì 17 febbraio 2023, in via Carducci, all’altezza del civico 27.

La corsa dal veterinario

Il proprietario del felino è solito portare fuori il suo cane per una passeggiata. E spesso con loro esce anche "Milo". Una serie di fortune incrociate ha permesso che il colognese appena uscito di casa venisse avvicinato da una persona, che gli ha detto di come una ragazza poco prima avesse messo in sicurezza un gatto investito. La "salvatrice" e il padrone si sono incrociati nel giro di pochi minuti, poi la corsa dal veterinario.

L'appello del proprietario: "Si faccia avanti"

Il colognese ha voluto lanciare un appello anche sui social:

Piano piano "Milo" sta migliorando, stiamo facendo di tutto per poterlo riportare a casa il prima possibile. Non so se chi lo ha investito non si sia accorto di averlo fatto, o se per paura o peggio ancora menefreghismo abbia deciso di non fermarsi. Spero che il responsabile si faccia avanti: ci si può pentire di un comportamento.

L'omissione di soccorso è punita

Soccorrere un animale investito è obbligatorio. In caso contrario, si incorre nell’omissione, con una sanzione fino a 1.658 euro. Ma la posizione del responsabile potrebbe aggravarsi in caso di morte, visto che si andrebbe nel penale.

Seguici sui nostri canali