Menu
Cerca
Vimodrone

Gatto abbandonato davanti a un negozio: “Sono anziana, povera e malata”

Sul trasportino di "Red" la padrona ha lasciato un messaggio. Ma per il felino è arrivato il lieto fine.

Gatto abbandonato davanti a un negozio: “Sono anziana, povera e malata”
Cronaca Martesana, 01 Marzo 2020 ore 14:18

Gatto abbandonato davanti a un negozio: “Sono anziana, povera e malata”. Sul trasportino di “Red” la padrona ha lasciato un messaggio. Ma per il felino è arrivato il lieto fine.

Gatto abbandonato davanti a un negozio

Era stato abbandonato davanti alla porta d’ingresso del negozio. Lui, un micio di 20 anni di razza persiana, era chiuso nel suo trasportino, con sopra un messaggio scritto a penna dalla stessa padrona. “Chiedo perdono, sono anziana, malata e povera. Non posso più gestire il mio gatto: abbiatene cura, spero che ci sia qualcuno che possa tenerlo. Grazie, grazie, grazie”.

Lieto fine per il gattone

La vicenda di “Red” (ribattezzato così per il colore del pelo) si è per fortuna conclusa con un lieto fine. I titolari del negozio per animali Zampette Pulite di via Di Vittorio, a Vimodrone, non solo si sono presi cura del micione, facendolo tornare in forma. Nel giro di pochi giorni, grazie al tam tam sui social e a una vera e propria gara di solidarietà, sono riusciti a trovargli velocemente una nuova casa e una padrona che si prenderà cura di lui. E per l’anzianotto si è trattato di un nuovo inizio, lasciandosi da parte l’abbandono, l’incuria e il trauma di essere stato strappato dalla sua abitazione. La triste storia del felino è partita sabato pomeriggio scorso, quando il personale del punto vendita si è imbattuto nel trasportino, lasciato di fronte all’ingresso durante la pausa pranzo. E mercoledì si è fatta avanti la nuova proprietaria.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE